Proseguire nella navigazione di questo sito web comporta l'implicita accettazione della Privacy policy e della Cookie policy

Si tiene a Catania dal 28 al 30 novembre 2019 il XVII Congresso Nazionale della SIS 118. L’Obiettivo del Congresso é quello di mettere insieme Cittadini, Istituzioni, Medici del territorio e degli ospedali, forze dell’Ordine, Protezione Civile, Volontariato per realizzare l’indispensabile sinergia senza la quale é difficile poter realizzare le migliori pratiche cliniche, assicurando alle persone la qualità e la sicurezza delle cure in urgenza emergenza. In un sistema così complesso quale è l’urgenza emergenza sanitaria, considerato l’elevato numero di soggetti che entrano nel merito di un soccorso, non può non rilevarsi come l’elevata complessità dei rapporti fra gli attori del servizio aumenti la possibilità di errori, anche in relazione alle tipologie ed agli scenari di intervento. Ogni attore in campo, oltre che essere responsabile del proprio operato, risulta essere parte integrante di una squadra che agisce in sinergia per realizzare nel migliore dei modi un obiettivo comune rappresentato dal garantire ad ogni cittadino non solo la salvaguardia della sua vita ma anche la qualità della stessa in tutto il territorio nazionale. I pazienti che hanno bisogno del nostro urgente intervento non ci hanno scelto, tuttavia ciascuno di noi ha scelto di curarli e di prendersi cura di loro in urgenza ed emergenza.

resmedica#1
resmedica#1

Gruppo Informatico alle Universiadi
di Napoli 2019!


Nella grande manifestazione sportiva di fama internazionale, Gruppo Informatico sarà a supporto dell'Associazione Esculapio per la gestione dell'Emergenza su tutto il territorio di Napoli e per l'intera durata dell'evento (03-14 Luglio 2019).

Fornendo i propri applicativi software alla Centrale di Emergenza realizzata per l'occasione e ai 100 mezzi sanitari operativi, Gruppo Informatico si unisce ad un'organizzazione che conta più di 300 operatori attivi sui 33 comuni della Provincia di Napoli.